giovedì 12 maggio 2011

Terza e quarta prova del Memorial Rota 2011

Come sapete, il primo e l'8 maggio sono state date che ci hanno visto impegnati nelle prove del Memorial Rota.
Ecco i commenti direttamente dal sito della challenge.

GF delle Cerbaie (organizzatori Polisportiva Omega e ProLoco AVIS Staffoli)

Una bella giornata di sole, seppur  sferzata da un pò di vento, ha accolto circa 140 ciclisti a Staffoli,
per la prima edizione della GF delle Cerbaie organizzata dalla Polisportiva Omega.
Sui 3 percorsi gli atleti hanno trovato pane per i loro denti: mai salite lunghe ma continui saliscendi che hanno
affaticato i muscoli anche dei ciclisti più allenati.
Qualche imperfezione nell’organizzazione e qualche colpo di sfortuna non cancellano la soddisfazione degli organizzatori, anche per aver ricevuto complimenti dai presenti per gli splendidi panorami e scorci
del valdarno attraversati dai vari gruppi. Anche i settori di sterrato hanno avuto successo, molti gli entusiasti di queste brevi varianti.
Alla fine della sfaticata poi bella mangiata al pasta party organizzato dalla ProLoco di Staffoli, nei locali dove viene organizzata la famosa “sagra della pappardella alla lepre”.
Limando alcune imperfezioni dovute all’inesperienza, scegliendo una data meno impegnativa, siamo certi che il prossimo anno la manifestazione sarà nuovamente pronta a accogliere e stupire i partecipanti.

GF della costa livornese (organizzatori GC AAMPS)

L’8 maggio 2011 a Livorno in zona Picchianti è andata di scena la terza prova del Campionato provinciale di cicloturismo organizzata in modo impeccabile dal Gs Aamps 2009. La manifestazione, inserita anche nel circuito Pisa Livorno di cicloturismo (Memorial Rota), ha visto ai nastri di partenza ben 238 ciclisti di 32 società, che si sono divisi nei tre percorsi (60-90-120 km) studiati dagli organizzatori.
Al termine della manifestazione, dopo il controllo finale dei cartellini, la vittoria è andata alla squadra di “casa” dell’Aamps (52 iscritti!) con 230 punti, doppiando l’altra formazione livornese della Revello Idraulica (31 iscritti!) con 127 punti. Piazze d’onore ai cugini pisani (Portammare, MdA e Polisp. Omega) che hanno ottenuto la terza, quarta e quinta posizione. In classifica generale dopo la terza prova al comando AAMPS, seguita da Portammare, Faema, Revello, Omega. La prossima manifestazione si disputera fra 14 giorni in quel di Pappiana a Pisa, manifestazione che avrà validità oltre al circuito Pisa Livorno e prova di campionato Toscano, anche per il  Provinciale di Livorno. (fonte UISP Livorno)

Alleghiamo il collegamento per le classifiche aggiornate del Memorial Rota 2011, che per adesso vedono saldamente al comando la GC AAMPS inseguita dalla sorprendente Polisportiva Omega e dalla Polisportiva Portammare.

http://memorialrota.files.wordpress.com/2011/05/2011-05-08-cassifiche-interprovinciale-pi-li-2011-08-05-20111.xls

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento