lunedì 18 marzo 2013

Parte la stagione 2013: Prologo a squadre di Livorno

Con la prova livornese per società ha avuto il via questa mattina il XIII Memorial Rota.
Alla partenza il meteo ha graziato i molti ciclisti presenti, che come da regolamento sono partiti a squadre cadenzate da 1' di distacco.
Molto folto il gruppo del Lonzi Metalli (ex AAmPS) Livorno, che ha avuto l'onore di dare il via all'edizione 2013, seguito rapidamente dal gruppo femminile del Pappiana Bike e dalla Polisportiva Omega, a rappresentare idealmente il podio finale dell'anno precedente.

Il percorso, che si snodava attorno alla collina di Parrana San Martino, non era molto duro; il vento però ha messo un po' in difficoltà tutti i presenti, che hanno sofferto sufficientemente i vari saliscendi proposti dagli organizzatori, bravi anche ad aver avuto cura dei presenti con un ristoro liquido a metà ascesa.

Di grandissimo impatto scenografico il lungo serpentone impegnato a salire i tornanti della chiesa di Parrana, quindi approvata in pieno l'idea delle partenze ravvicinate: hanno mischiato le liturgie dei gruppi societari riuscendo anche ad avvicinare i ciclisti delle varie società, chi impegnato nella triplice ascesa, chi nella duplice e chi solo per un breve passaggio.

A fine manifestazione, sponsorizzata dall'autolavaggio "Del Corso Service" di Livorno, per i partecipanti un veloce ristoro finale con frutta fresca e pane e olio, prima di rincasare per evitare i primi scrosci d'acqua.

Prossimo appuntamento il 7 aprile a Madonna dell'acqua (PI): percorsi rinnovati nella prima parte con Piazzano e Piccolo Mortirolo ad impegnare i ciclisti, prima della classica ascesa finale al monte Serra dal versante di Buti.

A breve foto, classifiche di presenza e volantino della prossima manifestazione.
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento