venerdì 31 maggio 2013

Cicloturismo in Toscana: weekend del 1-2 Giugno

Quante idee per pedalare in Toscana questo fine settimana!

Cominciamo dal Sabato, 1 Giugno.
A Marlia si svolgerà il terzo Trittico delle Pizzorne, un ritrovo a cadenza biennale che prevede una triplice scalata alla montagna che sovrasta Lucca. Ritrovo dalle 7.30 a Marlia, con partenza alle 8. La sequenza delle ascese sarà la seguente: la terribile Matraia. la selvaggia Pariana e la classica Villa Basilica. Divertimento assicurato per gli scalatori!

Domenica 2 Giugno.
La regina delle cicloturistiche! A Castelnuovo Berardenga la Chianti Classic propone percorsi immersi fra le stupende colline del Chianti, per un'esperienza assolutamente irripetibile. 3 percorsi cicloturistici, 2 enogastronomici e una randonné sul piatto dell'offerta agli amanti delle due ruote. Per ulteriori informazioni cliccate QUI per il volantino.

A Firenze largo alla storia del ciclismo, con la quinta edizione della Ri-edizione (perdonateci il gioco di parole) della Firenze-Modena, la tappa che nel Giro d'Italia del 1940 lanciò Fausto Coppi nella sua prima grande vittoria della carriera. Volantino!

Giù in Maremma, a Grosseto, 29° edizione del Cicloraduno Ospedalieri, che offre un unico percorso di 80 km per le verdi colline maremmane. Volantino!


Buone pedalate!

Nessun commento:

Posta un commento