lunedì 7 aprile 2014

Tour de Florence, tutte le info!

COMUNICATO UFFICIALE DELLA FLORENCE BY BIKE
(riceviamo e volentierissimo ripubblichiamo)

L’ASD Veloclub Florence by Bike è lieta di invitare tutti gli appassionati delle due ruote al suo tradizionale raduno primaverile: un raduno cicloturistico composto da due percorsi, uno di 90 km e l’altro di 50. Il percorso lungo si differe...nzia da quello corto per la salita di Tosi da Sant'Ellero che con i suoi 8km alla pendenza media del 5% darà il suo benvenuto nella montagna fiorentina. Una caratteristica accomuna i due percorsi: gli ultimi chilometri sono quelli resi famosi dai nostri beniamini durante il recente mondiale svoltosi proprio sulle strade di Firenze con l'ascesa di Fiesole e la temibile ed ormai famosa Via di Salviati. Non perdete l’occasione di accompagnarci su un percorso MONDIALE , concedetevi l’emozione di qualche giro al Velodromo delle Cascine e recuperate la fatica al nostro meraviglioso rinfresco prima di ritirare dall’organizzazione un pacco-raduno degno di una giornata memorabile.
L’ASD Veloclub Florence by Bike premierà le prime 10 società classificate.
Quasi dimenticavo: il tutto trattandosi di un raduno a 2 percorsi per 4 euro.

Per informazioni florencebybike@email.it



Il Tour de Florence si avvicina e cominciamo ad avere le prime domande. Le più comuni sono:
1- Come possiamo iscriverci?
2- Ci sono le docce?
3- C'e' la pasta alla fine?
Quindi cominciamo a rispondere a queste tre semplici domande
1- Ci si iscrive la mattina stessa pagando il saldo in contanti. Al fine di facilitare la nostra organizzazione potete comunque mandarci una mail a florencebybike@email.it in cui ci scrivete nome e cognome, numero tessera ed ente e società di appartenenza
2- Ci spiace, anche se sembra un assurdo, dopo i problemi sorti con il velodromo abbiamo ripiegato sull'ippodromo ma non abbiamo ottenuto una zona dove fruire delle docce.
3- Non avendo una cucina non riusciamo a fare un pasta party ma come vedete dalla foto il nostro "rinfresco" ha poco da invidiare ad un pasta party
Vi aspettiamo numerosi il 13 Aprile dove voi metterete le gambe e noi il cuore per avere una giornata di ciclismo ed amicizia.

Dopo aver parlato di cibo, soldi e docce ecco i percorsi e cominciamo dal lungo.
Se notate bene oltre al giro finale dei mondiali 2013 (Via salviati compresa) c'e' un'altra salita che da Sant'Ellero sale verso Tosi salita costante di 8km e... che malgrado non sia un classico dei ciclisti della zona è una salita ciclisticamente divertente ed anche con un paesaggio gradevolissimo.
Per il finale speriamo che il meteo si clemente e vi doni questa bell'occasione di provare l'emozione del velodromo. Mi raccomando non abbiate paura ad entrare in pista che una volta dentro non vorreste uscire piu'.

 
Gli ultimi giorni sono stati frenetici e di passione e non solo per gli ultimi ritocchi alla nostra manifestazione ma per uno spiacevole imprevisto che ci ha letteralmente investito.
Siamo spiacenti di comunicare che il club Sportivo e' venuto meno agli accordi presi in materia di organizzazione del ristoro e per come risultato non abbiamo più il Velodromo come punto d'arrivo del nostro raduno.
Dopo qualche ora di panico abbiamo prontamente trovato una soluzione di altrettanto pregio: L'Ippodromo del Visarno, meglio conosciuto come ippodromo delle Cascine. Ebbene si! Vi abbiamo preso per cavalli di razza!
Logisticamente il nuovo arrivo presenta l'indubbio vantaggio di un ampio posteggio davanti nel Piazzale delle Cascine e si allontana di soli 1000 mt circa dal precedente punto d'arrivo.
Per chi verrà da fuori 4 nostri soci saranno davanti all'ingresso dell'Ippodromo in piazzale delle cascine pronti ad accompagnarvi alla partenza.
Vi attendiamo numerosi!


Per qualsiasi info, richiesta o delucidazione: florencebybike@email.it - Lorenzo Nigi 328 4921714

Nessun commento:

Posta un commento