martedì 27 maggio 2014

GF della costa Livornese - Mare e sudore!

I circa 250 partenti di domenica scorsa in provincia di Pisa sono stati raggiunti dai 250 partenti di domenica mattina a Livorno, alla prova del Memorial Rota organizzata dalla società più numerosa, il GC Lonzi Metalli.

Location di partenza invariata rispetto all'anno passato, cambiati i percorsi: il lungo, impegnativo e mai banale, ha dapprima superato gli strappi del lungomare verso Romito, Quercianella e Castiglioncello, poi ha virato all'interno salendo serragrande verso Rosignano.

Dopo l'ascesa, una breve picchiata sulla via Emilia ed un tratto di recupero in piano prima della lunga e incostante ascesa a Castellina Marittima, primo ristoro di giornata.
Dopo gli immancabili saliscendi di Pomaia, Santa Luce e Orciano, era la salita di Colognole a fungere da ultima difficoltà, con un paio di km impegnativi prima della discesa e del ritorno alla zona di partenza.

Nel complesso un'organizzazione sobria: migliorato il ristoro finale, con tavoli e primi piatti, ed i reportage fotografici dal percorso con diversi punti presidiati. Qualche lacuna nella frecciatura, forse dovuta ai lunghi tratti di strada senza deviazioni che incutevano qualche timore di essersi persi ai partecipanti.

Adesso una breve pausa, si riparte l'8 giugno con la prova dei LuPi di Pappiana!

Nessun commento:

Posta un commento