martedì 15 settembre 2015

Il programma UFFICIALE della manifestazione!


Per la quinta edizione del Giro delle Cerbaie, Staffoli si prepara a fare festa.

Il prossimo weekend infatti, il capoluogo delle Cerbaie si animerà per festeggiare il primo lustro di storia.

Con il patrocinio dei comuni di Santa Croce e Santa Maria a Monte, l’ASD Giro delle Cerbaie, in collaborazione con la Pro Loco, l’Avis e l’Associazione Commercianti organizza la prima edizione della Festa del Cicloturismo nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Settembre.



Le grandi novità riguardano il sabato pomeriggio, con un corposo programma di eventi che avrà luogo lungo la via principale del paese e la piazza:

- a partire dalle ore 15.30 ritrovo in Piazza Panattoni per la “Graziellata al Parco Robinson”, una pedalata aperta a bambini, ragazzi, nonni, famiglie, su strada parzialmente chiusa al traffico grazie alla scorta della Polizia Municipale. Quattro km per raggiungere il Parco Robinson, dove sarà servita una merenda gratuita a tutti i partecipanti. La pedalata sarà coperta da assicurazione e l’iscrizione è gratuita!

- dalle ore 16.30 aprirà il mercatino lungo la via principale del paese, mentre in Piazza i ragazzi dell’Associazione in Ricordo di Simone Mazzanti intratterranno i presenti con giochi e la loro simpatia

- dalle 19.30 sarà possibile cenare presso gli esercizi del paese ed alla tavolata in piazza

- alle 21.30 è in programma una conferenza stampa di presentazione delle eccellenze locali da portare a Expo Milano 2015 tramite la comitiva dei ciclisti che attraverseranno l’Italia sul percorso della 1001 Miglia 2016, di cui Staffoli sarà punto nevralgico.

 A seguire, alle 22, partenza coreografica in piazza della Randonnèe delle Cerbaie, una pedalata in notturna di 300 km attraverso le Cerbaie, la lucchesia e la Svizzera Pesciatina.

Infine a chiudere la serata alle 22.15, gran finale con i biker dell’Avis Rosignano (presenti alla trasmissione “Si può fare” su Rai Uno) che con le loro bici compiranno salti ed evoluzioni altamente spettacolari.

Domenica 20 invece tutto invariato con il "classico" Giro delle Cerbaie, la pedalata cicloturistica non competitiva che prenderà il via alle ore 8 da Piazza Panattoni con i 4 percorsi per ogni tipo di allenamento: 50-80-120 e 150 km.
Garantiti sul tracciato due ristori da non perdere: il primo all’interno del Giardino degli Agrumi dei Vivai Oscar Tintori, mentre il secondo presso la Gelateria Ultimo Kilometro, gestita dall’ex ciclista professionista Paolo Fornaciari .
Sarà possibile iscriversi a partire dalle 7.30 presso il Centro Avis.

Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento