giovedì 14 luglio 2016

"E' lieto soltanto chi può dare"

Il Giro delle Cerbaie 2016 entra nel vivo:
sono pronti il regolamento, le istruzioni per iscriversi ed i percorsi.

Ma prima di parlare di noi e delle nostre idee, vogliamo rendervi partecipi di qualcosa di bello, nato spontaneamente da alcuni amici e di cui siamo orgogliosi ed onorati di far parte.

"Un giorno di fine inverno, durante un incontro in attesa dell’arrivo della bella stagione, alcuni amici accomunati dalla stessa inesauribile passione per la bicicletta decisero di proporre al nutrito gruppo di ciclisti dell’hinterland santacrocese l’acquisto di Uova Pasquali di cioccolato, il cui ricavato sarebbe andato a favore dell’associazione AIRETT ONLUS.
Tale ente benefico riunisce i genitori di bambini e bambine affette dalla Sindrome di Rett, conosciuta anche come “Bimbi dagli Occhi Belli”, tra cui anche il babbo di Emilia, amico e inossidabile cicloamatore santacrocese.
Alla luce delle sentite e numerose adesioni degli sportivi delle due ruote al citato acquisto solidale, gli stessi amici ciclisti hanno deciso di bissare l’iniziativa benefica in favore di AIRETT ONLUS tramite la raccolta di donazioni ricevute da molte Aziende del "Comprensorio del Cuoio".
L’iniziativa è stata senza indugi adottata anche dagli amici che organizzano in data 18 Settembre il “Giro delle Cerbaie” a Staffoli ed in data 25 Settembre la “GF Colli del Tartufo” a San Miniato, che hanno concesso l’opportunità di svolgere una "Pedalata per Emilia” all’interno dei rispettivi Cicloraduni, oltre che spazi dedicati alla raccolta fondi ubicati alle rispettive partenze.

La presentazione dell’evento è fissata per il giorno 7 Settembre prossimo a Santa Croce sull’Arno, presso gli amici di Fiori e Colori, dove durante un aperitivo verranno ringraziati gli aderenti all’iniziativa."

Questa la presentazione del progetto di cui siamo felici di fare parte, e di poter offrire gli spazi e la voce del Giro per farer qualcosa di utile e di benefico: ci auguriamo che partecipiate numerosi, non per noi, ma per dare un contributo importante verso questa associazione!

Nessun commento:

Posta un commento